venerdì 4 marzo 2016

DaTerra From the Earth


Le ceramiche DaTerra provengono dal Portogallo e dalla terra appunto: con materiali naturali sono prodotte, e dai più bei luoghi 'di questa Terra' si lasciano contaminare. Ideate da un team di giovani designer, sono realizzate e dipinte interamente a mano. Ogni linea presenta caratteristiche diverse di colori e materiali, ogni pezzo, sembra avere un'anima, è unico e lavorato a mano artigianalmente.
Coloratissime, resistenti (utilizzabili in forno, microonde, freezer e lavastoviglie), insomma meravigliose. Non serve che vi dica che noi ce ne siamo letteralmente innamorate. Le linee scelte per voi:
 
 
 
Rabbit beach. Molti dicono che la spiaggia dei conigli di Lampedusa sia una delle più belle al mondo. Questa linea ha lo stesso azzurro turchese che caratterizza le sue acque e il profilo che ricorda il colore della sua sabbia.



Vrindavan. Un tripudio di colore. l'Holi è una festa Hindu che celebra la vittoria della bontà sul male, della primavera sull'autunno, della luce e il colore sulle tenebre. E' a Vrindavan che questa festa viene celebrata con più fervore.




  Coral Sea. texture e densità del colore, ricordano il pullulare delle forme di vita presenti nella barriera corallina. Un mare di colore, materico.


Douro-lagrima. la variante più delicata delle ceramiche Da terra. Le forme sono dolci e ricordano il passato e la tradizione.

Produzione
Da Terra nasce dalle mani di esperti artigiani portoghesi, che sperimentano nuove forme e decorazioni, creando pezzi autentici e originali dai materiali più eleganti. Le tecniche utilizzate sono quelle tradizionali. Ogni pezzo è dipinto artigianalmente e viene sempre inserito manualmente nella fornace per la cottura: per questo tenere in mano un oggetto  Da Terra trasmette emozione, non ce n'è mai uno identico all'altro.  Da vedere!